Ciclismo
VIDEO – Tour de France 2014: il meglio del trionfo di Nibali
Le imprese di Vincenzo Nibali al Tour de France 2014 sono ormai storia. Cerchiamo di rivivere gli attimi più significativi di questa lunga ed esaltante cavalcata trionfale con l’ausilio di alcuni video dei momenti salienti:
Il Tour di Vincenzo inizia alla grande: già alla seconda tappa, l’azione decisiva e vincente in terra inglese
Dopo la stoccata di Sheffield, la prima vera magia dello Squalo coincide col pavé, in una tappa che farà quasi maggiore differenza che non le grandi montagne: fondamentale in questo caso il supporto di Lieuwe Westra, che lo pilota a più riprese permettendogli di acquisire un grande margine sui rivali.
http://youtu.be/oInWgph-BRM
Per Vincenzo c’è gloria anche alla Planche des Belles Filles e ce ne sarà persino ad Hautacam, ma è Chamrousse che, in largo anticipo, pone la parola fine sulle speranze dei rivali: riviviamo questi momenti con la radiocronaca di Emanuele Dotto.
E chiudiamo, ovviamente, con il podio: le note di Mameli risuonano sui Campi Elisi, il pubblico (e persino Matteo Montaguti, atleta dell’Ag2r) canta, Vincenzo è commosso sul gradino più alto.
http://youtu.be/sEtt2i5L-Co
foto: pagina FB Le Tour de France
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com
Gabriele Dente
30 Luglio 2014 at 22:25
Enzareddu atleta dell’anno!
E poi, non ce ne vogliano gli amici francesi, vedere il nostro tricolore e ascoltare l’inno con l’Arco di Trionfo sullo sfondo è impareggiabile!