Seguici su

Ciclismo

Vincenzo Nibali: un dominio al Tour, tanti soldi, ma nella classifica dei più pagati…

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali ha vinto il CI Tour de France e, grazie a un dominio incontrastato, si è anche aggiudicato ben 530mila euro in premi (clicca qui per saperne di più).

I premi in denaro conquistati per merito delle proprie performance in strada non andranno però interamente nelle sue tasche. Da tradizione si dividono tra i compagni di squadra e lo staff tecnico.

Per lo Squalo, ovviamente, rimane lo stipendio previsto dal suo contratto con l’Astana di ben quattro milioni di euro fino al 2016 a cui però andranno aggiunti tutti i bonus previsti in caso di vittoria della Grand Boucle (cifre ovviamente non rese pubbliche). Ora la maglia gialla sicuramente gli porterà altro cash derivante dalle presenze alle varie kermesse a cui da tradizione il trionfatore di Parigi prende parte (questa settimana Enzo sarà impegnato praticamente tutte le sere), oltre ai guadagni dagli sponsor (basti guardare la Gazzetta dello Sport di ieri per tutti i riconoscimenti che gli hanno rivolto).

Insomma, facendo una stima di massima ma che si potrebbe avvicinare al vero, non è da escludersi che questa stagione del siciliano si concluda con circa 2,5 milioni di euro all’attivo. L’impresa, però, non gli potrebbe bastare per entrare nella top ten degli sportivi italiani più pagati. Ci sono molti calciatori che prendono circa 3,5-4 milioni di euro a stagione. In cima, naturalmente, Valentino Rossi che veleggia sempre intorno ai 17 milioni.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità