Pallavolo
Volley, CLAMOROSO Tai Aguero: “Lascio la Nazionale. Motivi familiari”
Tai Aguero lascia il ritiro di Darfo Boario Terme, dove la Nazionale Italiana femminile di volley era in raduno per preparare il Grand Prix e il Mondiale casalingo.
La decisione della Campionessa, rientrata in gruppo nel nuovo ruolo di palleggiatrice, è definitiva. La Pantera è stata costretta a questa ardua scelta per motivi familiari: il piccolo bimbo a casa, con meno di un anno di vita, non le ha consentito di coniugare al meglio vita privata e vita agonistica.
Dalle sue parole traspare tanta amarezza e tristezza: “Ci sono dei momenti in cui devi fare delle scelte e non puoi tirarti indietro. Ho provato a portare avanti la mia situazione familiare di pari passo con la preparazione, ma il risultato non è stato quello che mi ero aspettata”.
“Mi dispiace lasciare questo gruppo con cui mi sono trovata benissimo e con cui stavamo lavorando in maniera positiva. Le mie compagne hanno capito pienamente le mie ragioni e io nel salutarle ho cercato di spronarle a continuare a lavorare con la stessa intensità e gli ho detto che le voglio vedere in campo nelle finali”.
“Voglio ringraziare Marco Bonitta per la fiducia che mi ha accordato: lo conoscevo come un tecnico di valore, lavorandoci insieme ho trovato una persona di grosso spessore umano. Ringrazio anche la Federazione che ancora una volta ha creduto in me e che non potrò ripagare con le prestazioni in campo. Questa è una squadra che sento mia e che cercherò di sostenere come tifosa dalle tribune”:
Ora cambia tutto, l’Italia perde la palleggiatrice su cui si è lavorato nell’ultimo periodo e ora la cabina di regia andrà riaffidata.
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La chiamano pallavolo, io la chiamo vita”
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La pallavolo, vita”