Pallavolo

Volley, Italia Campione del Mondo 2014! Lo dice la cabala: ecco perché…

Pubblicato

il

L’Italia vincerà il Mondiale 2014 di pallavolo. No, non è una fantasia ma a dirlo è la cabala che non va mai smentita. “Se non si vuole portar dispregio al fato” come pronunciavano gli antichi greci.

L’ultima volta che la Nazionale maschile ha vinto l’iride nel terzo sport di squadra più praticato in tutto il globo era il 1998. Il 29 novembre una netta vittoria per 3-0 sulla Jugoslavia spediva in Paradiso gli azzurri, al loro terzo trionfo consecutivo.

Da quel momento il nulla (escludendo, ovviamente, il leggendario successo femminile nel 2002). I ragazzi non sono mai più riusciti a salire sul tetto del Pianeta.

Sedici anni di digiuno. Esattamente come per il ciclismo. Dal 1998 un italiano non riusciva a vincere il Tour de France. Il magico Marco Pantani riuscì nell’impresa proprio in quell’estate incoronandosi poi definitivamente il 2 agosto a Parigi.

Quest’anno un nostro connazionale torna in maglia gialla sotto l’Arco de Trionfo. Vincenzo Nibali ha conquistato la Grande Boucle, rompendo così lo stregato incantesimo di tre lustri senza tricolore nella capitale transalpina.

E dunque che il trionfo di Nibali possa fungere da viatico per i ragazzi di Mauro Berruto, come quello di Pantani lo fu per i ragazzi di Paulo Roberto de Freitas?

Dal 27 luglio 2014 al 21 settembre 2014 (giorno della finale dei Mondiali in Polonia) il passo non è poi così lungo…

 

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La chiamano pallavolo, io la chiamo vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La pallavolo, vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Capitan Savani”

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version