Pallavolo
Volley, World League Italia-Brasile: le dichiarazioni di Berruto e Travica dopo il KO
Dopo la sconfitta di ieri pomeriggio, patita al Forum di Assago (Milano) per 1-3 dal Brasile, sono l’allenatore Mauro Berruto e il palleggiatore Dragan Travica a parlare con Olimpiazzurra per spiegare i motivi dell’insuccesso.
“Avevamo motivazioni molto forti – spiega il tecnico torinese – e nei primi due set si è visto. Purtroppo nel primo parziale la differenza l’hanno fatta i dettagli ed un po’ di fortuna; poi è chiaro che nel terzo set, scendendo nella nostra qualità di gioco, inevitabilmente sono saliti gli altri.
Teniamo conto però che questo girone, cosi di alto livello e cosi equilibrato, lo abbiamo vinto noi quindi ci giocheremo le nostre chance nella Final Six di Firenze non solo perchè organizziamo il torneo, ma perchè siamo stati bravi – chiude poi focalizzandosi sulla condizione fisica – Sicuramente il lavoro atletico impostato in queste settimane era orientato a darci il meglio e tra dieci giorni e, nonostante questa serie di insuccessi, saremo pronti”.
Dragan Travica invece: ” Questa sera ha vinto la squadra che ha giocato meglio. Sono stati più ordinati di noi sui fondamentali ed in alcune fasi di gioco. Abbiamo comunque tanta fame di vincere; magari però, inconsciamente, stasera abbiamo abbassato un po’ la tensione. Chiudo dicendoti che mi sento carico e non vedo l’ora di andare a Firenze essendo anche positivamente arrabbiato. Ci stiamo riprendendo a pieno dal punto di vista fisico e l’appuntamento che conta sono le Final Six.”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La chiamano pallavolo, io la chiamo vita”
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La pallavolo, vita”
michele.cassano@olimpiazzurra.com