Pallavolo

Volley, World League – Italia, quanti bei soldi guadagnati! Gli azzurri portano a casa…

Pubblicato

il

Lo scorso weekend si è conclusa la World League 2014 con la vittoria a sorpresa degli USA. Contestualmente sono stati anche assegnati i generosi assegni alle varie squadre partecipanti alla fase finali e ai migliori giocatori.

 

L’Italia, grazie al terzo posto, ha staccato un buon assegno da 300mila dollari (circa 220mila euro), a cui vanno aggiunti: i 250mila euro guadagnati grazie al primo posto nella Pool A (circa 184mila euro), 96400 dollari (circa 63000 euro) per le partite vinte in tutto il torneo, 33600 dollari (circa 24500 euro) per le partite perse nell’arco dell’intera manifestazione.

In sostanza la nostra Nazionale, in questi due mesi itineranti, ha vinto in premi ben 680mila dollari (circa 492mila euro)! Sicuramente una bella cifra, anche se non faraonica come quelle di altri sport. Senza dimenticarci del costo avuto per l’organizzazione della Final Six a Firenze.

 

Monopolizzano ovviamente gli USA. L’alzata della Coppa ha regalato loro un milione tondo tondo di dollari (circa 735mila dollari) a cui vanno aggiunti i 250mila dollari per il primato della Pool B, 115200 dollari per le partite vinte e 19200 per quelle perse. Un gruzzolo complessivo di 1,384 milioni di dollari.

 

Il giocatore più “ricco” è Taylor Sander. Lo statunitense, oltre a spartirsi il premio di squadra con i propri compagni, si è accaparrato il titolo di miglior giocatore dl torneo (30000 dollari) e quello di miglior schiacciatore (10000 dollari). Anche le tasche del centrale statunitense Lee, del libero italiano Salvatore Rossini, dello schiacciatore brasiliano Lucarelli, del centrale brasiliano Lucas, dell’opposto brasiliano Wallace e del palleggiatore iraniano Mahrouf si arricchiscono di 10000 dollari per i premi di migliore interprete del proprio ruolo.

 

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La chiamano pallavolo, io la chiamo vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “La pallavolo, vita”

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina “Capitan Savani”

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version