Tennis

Wimbledon 2014, da Giorgi a Pennetta è stato un flop azzurro

Pubblicato

il

Diciamolo pure: il Career Grand Slam in doppio delle Cichis ha soltanto mitigato la delusione per un torneo di singolo che è andato al di sotto delle aspettative per le nostre portacolori.

Se la Knapp ha manifestato i soliti problemi mostrati da inizio anno, la Errani ha ufficialmente chiarito che le tre settimane di calendario sull’erba sono le più difficili nella sua stagione; per la Schiavone la sconfitta londinese sembra essere il canto del cigno. Delude anche la Vinci, entrata oramai anche lei in fase calante in singolo.

Ma a venir meno sono state le due azzurre sulle quali c’erano le maggiori aspettative: Flavia Pennetta non è andata oltre il secondo turno cedendo alla non irresistibile Davis e perdendo una buona occasione per tentare di rientrare in top ten.

Ha finito anche lei al secondo turno, proprio nell’anno in cui sembravano esserci tutti i presupposti almeno per arrivare alla seconda settimana: Camila Giorgi ritarda ancora di un anno l’ascesa nell’olimpo del tennis mondiale, emblema di un talento enorme ma che fa fatica ad emergere in maniera costante.

Cinque azzurre ai nastri di partenza: tre eliminate al primo turno, le restanti due al secondo. Il bicchiere è decisamente mezzo vuoto…

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Foto: Federtennis

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version