Tennis

Wimbledon 2014, le Cichis in coro: “Un trionfo per l’Italia”

Pubblicato

il

“Dedicato alle nostre famiglie, ai nostri coach, ai nostri team. E a tutta l’Italia che oggi ha fatto il tifo per noi”. Sono il volto della felicità Sara Errani e Roberta Vinci dopo il loro quinto titolo in un major (prima volta a Wimbledon ndr) ed il “Career Grand Slam” in bacheca.
“Ci pensavo da questa mattina– aggiunge la Errani al sito federale – aver completato il Grand Slam per me è una cosa inimmaginabile, è qualcosa che resta, è storia”. Sensazioni simili quell vissute dalla tarantina:“Io ancora non riesco ad realizzare che siamo riuscite a fare tutto questo. Probabilmente lo farò quando smetterò di giocare…”,

Sulla finale: “Eravamo tesissime – spiega Sarita – ma nonostante ciò abbiamo giocato benissimo. E non era semplice in una situazione del genere. In palio c’era tanto”. La Vinci sottolinea: “Siamo partite benissimo ed è stato molto importante. Nell’ultimo turno di battuta, quando ho servito per il match sul 30-30 ero preoccupatissima. Non avevo mai ceduto la battuta e ho pensato stai a vedere che capita proprio adesso… Poi ho messo a segno un ace sul quale le nostre avversarie hanno anche chiamato l’occhio di falco e servito un’altra buona prima sul match point”.
L’entusiasmo a mille dopo la vittoria: “Cosa ci siamo dette? E chi se lo ricorda…”, un successo celebrato anche dal premier Matteo Renzi che su Twitter ha cinguettato: “Game, set, match career Grand Slam for Roberta Vinci Sara Errani as the Italians beat Babos Mladenovic 6-1 6-3”.
Un’idillio nato nel 2009 quello tra le Cichis: “Lo ricordo benissimo – rivela la Errani –Francia-Italia a Orleans a risultato acquisito. Battemmo Beltrame-Dechy”. E Roberta: “In quel momento certo non pensavamo di vincere così tanto insieme. Abbiamo deciso di giocare sempre in coppia i tornei di doppio nel 2011, dopo una finale persa a Marbella”.

Una splendida amicizia alla base di tutto: “Come definirla? Impossibile con una sola parola…”. La Vinci scherza: “Io tra le due sono la più permalosa, lo ammetto. E’ un mio difetto. Sara, invece, anche quando si arrabbia le passa subito”.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

1 Commento

  1. ale sandro

    6 Luglio 2014 at 09:18

    Grandissime ragazze! Lo Slam Career riuscito a pochissime e raggiunto proprio nel torneo più prestigioso. Impossibile chiedere di più. Ora ci mancherebbe solo un altro piccolo passettino per raggiungere un altro grande obbiettivo, dovete crederci perchè è senza dubbio alla vostra portata!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version