Arco
Arco, Coppa del mondo: bronzo nel Compound maschile! Azzurre quarte
In attesa della finale per l’oro che si disputerà domani con protagonista Mauro Nespoli, l’Italia nella giornata odierna ha conquistato la prima medaglia della quarta tappa di Coppa del Mondo di tiro con l’arco in corso di svolgimento a Wroclaw, in Polonia.
La squadra azzurra del compound maschile ha infatti ottenuto una splendida medaglia di bronzo grazie a Sergio Pagni, Luigi Dragoni e Mauro Bovini, che nella finale per il terzo posto hanno sconfitto con lo score di 232 a 229 gli Stati Uniti al termine di una gara condotta quasi sempre al comando. In semifinale gli azzurri si erano fermati contro la Danimarca (233-232), poi vincente, in maniera netta, contro il Messico per l’oro finale.
Non sono riuscite a salire sul podio, invece, le azzurre, sempre del compound. Anastasia Anastasio, Marcella Tonioli e Laura Longo hanno perso nella finalina per il terzo posto contro la Colombia (233-215) senza particolari recriminazioni al termine di un torneo di alto livello.
Nel mixed team il successo è andato agli Stati Uniti davanti all’India e al Messico. Nella competizione femminile successo per la turca Coskunb, mentre tra gli uomini si è imposto il francese Deloche.
Domani il grande appuntamento di Mauro Nespoli, che tirerà per l’oro nella finale individuale maschile dell’arco olimpico.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com