Arco
Arco, Coppa del Mondo – Italia, che shock: squadre subito eliminate agli ottavi!
Un vero disastro. L’Italia del tiro con l’arco, sia al maschile che al femminile, non riesce a riscattare le pessime prestazioni dei recenti Europei e nelle prove a squadre viene subito eliminata agli ottavi di finale, nella tappa di Coppa del Mondo in corso in svolgimento a Wroclaw (Polonia).
I ragazzi si devono inchinare nettamente al cospetto della Bielorussia. Frangilli, Nespoli (che domenica disputerà la finale individuale) e Pasqualucci cedono per 5-1 contro le stoccate del trio Karoukin/Liahushev/Prilepov.
Punteggio meno severo per le ragazze, ma il risultato non cambia. L’Ucraina ci sconfigge per 5-3: Sartori, Valeeva e Violi devono abbandonare prematuramente il campo, lasciando via libera a Koval/Marchenko/Rodionova.
Fortunatamente ci risolleva il compound, con entrambe le squadre che accedono alle semifinali. Soffrono i ragazzi per eliminare la Turchia: 226-226, poi 30-27 allo spareggio. Le donne fanno l’impresa e mandano ko il Messico per 228-223.
La corsa di entrambe le formazioni, però, si ferma in semifinale: per i maschi letale la Danimarca (233-232, inutile il tentativo di rimonta finale); per le ragazze non c’è stata storia contro gli USA (235-222).