Seguici su

Arco

Arco, Coppa del mondo – Super Nespoli: è Finale! Chiaroscuro per gli altri azzurri

Pubblicato

il

Si è disputata oggi la seconda giornata di gara valida per la quarta tappa di Coppa del mondo di tiro con l’arco a Wroclaw (Polonia).

Un sontuoso Mauro Nespoli vola in finale al termine di una cavalcata trionfale. Al primo turno annichilisce lo spagnolo Juan I. Rodriguez (7-1), poi si sbarazza di Das negli ottavi di finale con un netto 7-3, poi subito demolisce Ellison (6-4) prima di una grande passeggiata in semifinale su Almeida (7-1). Domenica, ore 16.37, la finalissima per l’oro contro Rick Van Der Ven.

Due vittorie anche per Michele Frangilli che poi si è dovuto arrendere agli ottavi di finale contro Tsybekdorzhiev, solo allo spareggio. Eliminati, invece, David Pasqualucci e Marco Galiazzo: il Campione Olimpico 2004 si è addirittura arreso nei turni preliminari con Senyuk (7-3).

 

In campo femminile Guendalina Sartori eliminata agli ottavi dalla Folkard (6-4), mentre si sono subito interrotti i percorsi di Natalia Valeeva, Loredana Spera e Sara Violi.

Nel compound Mauro Bovini si è arreso ai sedicesimi dopo tre vittorie. Anche Luigi Dragoni è uscito allo stesso turno dopo aver conquistato un successo. Sergio Pagni, invece, qualificato agli ottavi di finale, si è inchinato al cospetto di Anderson (149-146). In campo femminile non ci sono più azzurre in gara: Anastasia Anastasio, Laura Longo e Marcella Tonioli hanno salutato la competizione, a loro volta, ai sedicesimi di finale.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Fitarco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità