Arco

Arco Paralimpico: super Italia agli Europei! Primo posto nel medagliere

Pubblicato

il

Si sono conclusi oggi i Campionati Europei di arco paralimpico a Notwill, in Svizzera. Nella rassegna continentale la spedizione azzurra ha conquistato il primo posto nel medagliere grazie a 3 ori e 2 bronzi che hanno confermato la solidità della squadra azzurra paralimpica.

La medaglia probabilmente più importante è arrivata nella gara a squadre femminile dell’arco olimpico. Elisabetta Mijno, Veronica Floreno ed Annalisa Rosada hanno conquistato un oro splendido, imponendosi contro la Russia in finale al termine di una partita equilibratissima che ha visto le azzurre prevalere grazie ad uno splendido 26 nello shoot-off. Straordinaria, nella gara individuale, Elisabetta Mijno: nessuna avversaria l’ha impensierita nella corsa all’oro, e l’azzurra si è addirittura imposta con lo score di 7-1 in finale contro la polacca Milena Olszeweskala, mai veramente in partita.

Gli uomini dell’arco olimpico, invece, hanno portato a casa due medaglie di bronzo. Nella prova a squadre Ezio Luvisetto, Alessandro Erario e Roberto Airoldi sono riusciti a salire sul gradino più basso del podio dopo aver sconfitto la Turchia con un nettissimo 6-0 che ben rappresenta i valori in campo. Nel concorso individuale, invece, Erario ha sconfitto 6-4 il russo Anton Zaypaev nella sfida che valeva il bronzo continentale, andando ad incrementare ancora una volta il bottino della spedizione italiana.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Fitarco

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version