Atletica

Atletica, Europei 2014 – Alessia Trost soffre, poi è perfetta: Finale!

Pubblicato

il

Alessia Trost è in Finale! La friulana, arrivata all’appuntamento dopo il brutto infortunio, acciuffa l’obiettivo della vigilia: saranno ben 15 le ragazze a giocarsi le medaglie nell’atto conclusivo

La qualificazione del salto in alto si è svolta per buona parte con pedana bagnata, a tratti con la pioggia, salvo l’ultimissima parte di gara sotto un pallido sole.

 

La friulana entra in gara bene a 1.75, poi però commette un errore a 1.80 e a 1.85. La sua ritmica non è delle migliori, fatica ancora a ingranare, sembra quasi imballata e gli appoggi non sono delle migliori. A questo punto è solo 18esima e serve il numero della Campionessa per volare in finale.

La 21enne non si fa pregare e salta 1.89 subito al primo tentativo, esultando come una pazza: non l’avevamo mai vista così aggressiva. La rabbia è tanta e ha forse visto nel gesto, questa volta quasi perfetto, l’uscita dal tunnel (siamo vicinissimi all’1.90 del suo stagionale all’aperto). La misura miete molte vittime, Alessia sfrutta gli errori delle avversarie e risale la classifica: alla fine sarà addirittura quarta. Tranquillamente.

La migliore di giornata è stata Ruth Beitia, 1.89 con percorso netto. La favorita Mariya Kuchina supera 1.89 solo al secondo tentativo. Emma Green è dentro, Jungfleish altro pesce importante in finale insieme alla croata Simic che in stagione è volata insieme alla grande Vlasic, assente per infortunio come la Chicherova.

Lotta per le medaglie apertissima a tutti i pronostici possibili. Alessia ci può fare un regalo?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version