Atletica

Atletica, Europei 2014 – Italia, per un soffio! La 4×100 quarta, a 4 centesimi dal podio!

Pubblicato

il

Che Italia nella prova conclusiva degli Europei 2014 di atletica leggera. Le nostre velociste ci hanno fatto sognare fino all’ultimo metro della 4x100m.

Al via la missione sembra impossibile: il grande duello tra i Paesi Bassi della Schippers, autrice della doppietta 100m-200m, e la Francia dovrebbe dare legge con l’intrusione della Gran Bretagna che è in piena lotta per il medagliere della manifestazione proprio con le transalpine.

 

Marzia Caravelli parte ottimamente, il passaggio di testimone con Irene Siragusa è un po’ schiacciato ma va bene. Scambio con Martina Amidei che tira una grandissima frazione. Nel frattempo l’Olanda si è autoeliminata: la Schippers ha tirato troppo e non è riuscita a prendere il testimone. L’insidiosa Svizzera si era chiamata fuori già in partenza, per la perdita del testimone proprio ai blocchi.

L’Italia sta sognando a occhi aperti, Amidei passa ad Alloh ma purtroppo non è perfetta, c’è una sbavatura decisiva. Audrey vola, vola, sprinta recupera la Russia ma non a sufficienza: il podio ci sfugge pr soli quattro centesimi. Il 43.26 con cui le azzurre si regalano il quarto posto migliora il 43.29 della semifinale e diventa il secondo tempo italiano di sempre a soli 21 centesimi dal record nazionale (Annecy, 2008).

La medaglia d’oro è tutta della Gran Bretagna con il nuovo record nazionale (42.24) e con questa affermazione la Union Jack vince il medagliere degli Europei. Seconda la Francia (42.45), terza la Russia (43.22).

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version