Atletica

Atletica, Europei 2014 – Jimmy Vicaut potrebbe rinunciare alle semifinali

Pubblicato

il

Dopo le voci che parlavano di un infortunio di Jimmy Vicaut durante le serie dei 100 metri, sono arrivate le conferme. A parlare è stato l’allenatore dello sprinter francese Guy Ontanon: “Tra i sessanta e gli ottanta metri di gara, Jimmy ha sentito un dolore alla coscia, nella stessa zona dell’infortunio precedente, forse un po’ più su“, ha dichiarato. “Jimmy è stato sottoposto ad una risonanza magnetica che ha rivelato che la zona cicatriziale si è risvegliata a causa dello sforzo. Al momento non sarebbe in grado di correre“.

Siamo davvero sconfortati perché nelle ultime sette settimane avevamo fatto di tutto per arrivare a questo appuntamento. Jimmy ha fatto un grande lavoro per tornare, ha fatto attenzione sotto tutti gli aspetti“, ha aggiunto. “Spetta a lui la decisione finale, è la sua integrità fisica che è in gioco. Dipendesse da me, non lo farei correre, ma la decisione sarà presa domani prima della partenza per lo stadio o nell’area di riscaldamento. Jimmy sarà l’unico giudice. Se vorrà continuare, nessuno dirà il contrario“:

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

1 Commento

  1. alebi

    13 Agosto 2014 at 07:37

    Quando questo ragazzo sarà lasciato in pace dagli infortuni allora credo che potrà seriamente battersi con americani e caraibici (che già in parte batte) e puntare al record d’Europa. Vero che è giovane ma deve essere frustrante sapere di essere il migliore e non poterlo mai dimostrare. Comunque quello che apprezzo è che è arrivato a certi risultati senza exploit (come un paio di britannici che ancora non mi convincono), ma passo dopo passo, acquisendo prima di tutto regolarità. Vediamo se se la sentirà di fare due gare ravvicinate nei 100 o rimanere a riposo e magari puntare tutto sulla staffetta (che per un velocista, diciamocelo, è un po’ il contentino)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version