Atletica
Atletica, Europei 2014 – Yadis Pedroso c’è: Finale! L’Italia inizia bene la serata
Yadisleidy Pedroso c’è ed è in Finale! L’azzurra, dopo una batteria non spettacolare, si riscatta alla grande nelle semifinali e strappa il pass per l’atto conclusivo dei 400m ostacoli.
L’italo-cubana, inserita nella prima serie del turno, esce bene dai blocchi di partenza dell’ottava corsia e completa una buona prima parte di gara. Non sbaglia moltissimo sugli ostacoli, anche se ha un potenziale più alto, e conclude al terzo posto in 56:07.
La primatista italiana, dotata di quel fenomenale 54.54 realizzato lo scorso anno e che ora le permetterebbe di lottare per le medaglie, può ritenersi soddisfatta per aver realizzato l’obiettivo minimo: sabato pomeriggio se la giocherà per un potenziale sesto-settimo posto, a meno che non ci regali una magia.
Yadis si presenterà in finale con il peggior tempo delle qualificate, unica donna sopra i 56’’: fortunata nel sorteggio che l’ha vista inserita nella più abbordabile prima batteria.
Impressiona la britannica Eilidh Child, che si candida ulteriormente per l’oro: 54.71. L’ucraina Anna Titimets risponde bene in 54.90, subito dietro la ceca Denisa Rosolova (54.96) e la russa Irina Davydova (55.69): tra queste donne dovrebbe uscire il podio.
(foto FIDAL/Colombo)