Seguici su

Atletica

Atletica, Howe sconfitto da Demonte: 21.00 sui 200m. Solo staffetta agli Europei?

Pubblicato

il

Sempre più in difficoltà. Andrew Howe non riesce a brillare nel decisivo Meeting di Pergine e corre i 200 metri in un modesto 21.00, venendo addirittura sconfitto da Enrico Demonte (20.86).

Il poliziotto parte nel migliore dei modi, il vicecampione del Mondo 2007 prova una reazione che però dura lo spazio di un lampo. A 50 metri dal traguardo, l’azzurro entra visibilmente in difficoltà e si deve inchinare al cospetto dell’avversario. Terzo Luca Valbonesi (21.37).

Il vento ha soffiato a -1.4 m/s, ma il sole e la brezza a favore in curva potevano lasciar presagire cose molto migliori (la pioggia della mattina aveva lasciato spazio al bel tempo nel corso del pomeriggio).

Questa gara fungeva da vera e propria verifica delle condizioni fisiche di Andrew che si giocava la convocazione agli Europei di Zurigo (12-17 agosto) su questa distanza. Difficilmente la sua presenza verrà confermata dal CT Magnani. Nella lista delle convocazioni è schierato nella staffetta 4x400m, con Magnani che lo reputa proprio un elemento fondamentale: staremo a vedere.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità