Seguici su

Atletica

Atletica, Usain Bolt: “Il mio 2014 finisce qui! Non tornerò più in pista”. Ritorno previsto…

Pubblicato

il

Usain Bolt ha ufficialmente chiuso la sua stagione 2014. Il Campionissimo, dopo aver realizzato il Record del Mondo sui 100m indoor (clicca qui per saperne di più e per vederlo), era annunciato alla finale di Diamond League a Zurigo giovedì 28 agosto ma all’ultimo ha deciso di cancellare il tutto.

Dunque il giamaicano ha calcato le piste solo in quattro occasioni dopo il rientro dal suo infortunio al piede che lo ha escluso dai giochi fino a luglio: due gare ai Giochi del Commonwealth (batteria e finale della vittoriosa 4x100m), l’esibizione a Copacabana (10.06 sui 100m), il record del mondo dei 100m indoor a Varsavia (9.98).

Le motivazioni della scelta sono riportate dal suo coach Glenn Mills: “La preparazione di Usain Bolt quest’anno ha subito diverse interruzioni a causa degli infortuni. Penso che debba chiudere qui quando ancora è in buone condizioni per preparare al meglio il 2015. Ora prenderà un periodo di riposo, si dedicherà alle attività degli sponsor e ricomincerà ad allenarsi a ottobre“.

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità