Baseball

Baseball, IBL: Bologna-Rimini la finale scudetto

Pubblicato

il

Sarà Bologna-Rimini la finale dell’Italian Baseball League 2014, in programma a partire da Ferragosto: questo il verdetto conclusivo del girone di semifinale conclusosi nel weekend.

Se i felsinei erano certi del traguardo già da una settimana, grazie alla tripletta rifilata a Parma, grande incertezza regnava invece sulla seconda finalista, perché per contendersi l’ambito posto si preannunciava un duello che ha fatto la storia del nostro baseball, quello tra Rimini e San Marino. Le attese non sono andate deluse e le ultime partite hanno riservato grandissime emozioni: i Pirati possono festeggiare nonostante il ko casalingo contro un UnipolSai che, nonostante il pass già staccato, non ha assolutamente fatto regali, ma d’altronde la T&A, consapevole della contemporanea sconfitta riminese, ha a sua volta perso all’ultimo inning a Parma spianando così la strada della finale ai romagnoli.

Le undici valide bolognesi contribuiscono dunque a piegare Rimini col punteggio di 3-2: nonostante l’orgogliosa prestazione dei padroni di casa, che ad ogni modo avranno occasione di rifarsi all’ultimo atto, Trent-Carl Oeltjen decide la sfida con un potente fuoricampo. Per San Marino, come detto, il 5-4 rimediato sul campo di un Parma che non aveva ormai più nulla da chiedere è invece dolorosissimo: costretti a rimontare sin dal primo inning, i ragazzi del Monte Titano non riescono mai a mettere la testa avanti e cedono anzi all’ultima frazione, senza riuscire a trascinare il match ai supplementari.

Ad ogni modo, questi risultati testimoniano come il baseball sia uno sport assolutamente difficile da pronosticare, nel quale compagini prive di stimoli o addirittura “con la pancia piena” non rinunciano certo a fare la propria partite favorendo così le avversarie.

foto: Simone Amaduzzi per FIBS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version