Seguici su

Basket

Basket, Europei Under 18: Italia, missione compiuta!

Pubblicato

il

Bisognava vincere per riscattare l’eliminazione di ieri ma soprattutto per centrare la qualificazione ai Mondiali Under 19 in programma la prossima estate in Grecia: si finirà lontani dal podio, con un 5° o 6° posto che poco o nulla cambieranno al valore della spedizione azzurra a Konya.

Già perchè in Turchia non finiremo sul podio, ma grazie al secondo successo ottenuto oggi sulla Lituania, ci siamo garantiti la qualificazione alla rassegna iridata giovanile, che tanto potrà dirci sul reale valore del roster attualmente guidato da Andrea Capobianco.

Venendo alla partita, oggi gli azzurri sono partiti subito decisi ed hanno già impresso una forte svolta al match dopo i primi 10′ chiusi sul 21-10: sugli scudi i soliti Flaccadori (top scorer con 27 punti ndr) e Mussini (21), con Cacace salito anch’egli in cattedra oggi con i 18 punti finali.

Gli azzurri al 20′ sono avanti 41-20 ed hanno il merito di amministrare il vantaggio, chiudendo sul 80-57 finale, senza aver mollato nemmeno un centimetro e chiudendo in vantaggio tutti i 4 periodi: domani si chiude con la vincente tra Spagna e Lettonia alle 15:15.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Foto: Facebook Fip

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità