Seguici su

Basket

Basket, Mondiali Under 17: Italia, debutto coi fiocchi!

Pubblicato

il

Sarà pur vero che la caratura degli Emirati Arabi Uniti non è certamente quella di Portorico e Spagna, ma come esordio non è affatto da buttare: ai Mondiali maschili Under 17 i ragazzi di coach Andrea Capobianco hanno letteralmente spazzato via i padroni di casa, battuti con il punteggio finale di 121-32.

Senza storia la partita sin dalle prime battute, con gli azzurrini che vanno al primo intervallo avanti di 24 lunghezze (32-8); Costa e Tote sono i più in forma ed all’intervallo lungo il tabellone recita 60-15!

Non cambia la musica al ritorno campo, con l’Italia che gestisce il risultato, ma che comunque non può fare a meno di arrivare di continuare ad aumentare lo scarto punti: al 30′ è 93-25 Italia.

Puro garbage time l’ultimo periodo, utile solo ad arrivare a quota 100 per gli azzurri: ci pensa Pecchia con un comodo tiro da due, poi finisce in imbarcata per gli arabi.

Domani si ritorna in campo alle 12:15 ora italiana contro Portorico che oggi a sorpresa ha sconfitto la Spagna per 67-65: un’altra vittoria ci metterebbe in posizione vantaggiosa in vista degli ottavi di finale.

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità