Basket

Basket: Mussini-Flaccadori, il futuro (ed il presente) è vostro!

Pubblicato

il

244 punti in due in 6 gare, unici ad essere andati sempre in doppia cifra: Federico Mussini e Diego Flaccadori sono le colonne dell’Italia Under 18 di scena a Konya, negli Europei di categoria.

Soprattutto su di loro punta coach Andrea Capobianco tra due ore nei quarti di finale contro la Grecia, che possono proiettarci nella zona podio dopo le prime due fasi vissute da protagonisti: due sconfitte, entrambi ininfluenti contro Belgio e Croazia.

I numeri del play e della guardia azzurra sono da capogiro: 143 punti per Federico Mussini, astro nascente della Grissin Bon Reggio Emilia con all’attivo già 16 minuti in 4 presenze condite da 3 punti in massima serie ed un quarto di finale in Final Eight in quintetto base. Quanto basta a coach Max Menetti per farne uno dei punti di forza nella prossima stagione con il sogno tricolore.

Diverso il cammino di Flaccadori: il play bergamasco, cresciuto nella Blu Orobica, fucina di talenti lombarda, è pronto a spiccare il volo verso la massima serie dopo l’ultima stagione vissuta tra le fila della Remer Treviglio in Lega Silver. Il talento orobico è però finito anche nel mirino della Cimberio Varese, ma per il suo futuro bisognerà capire anche le intenzioni dell’Excelsior, società di Borgo Caterina, comproprietaria del suo cartellino.

Che sia in Lega Silver o Gold, o addirittura in massima serie, l’auspicio per il nostro movimento è che vengano preservati questi due talenti in chiave futura, ma soprattutto tenendo un occhio al presente.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

Twitter @Giannoviello

Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com

Foto: Facebook Fip

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version