Basket
Basket, qualificazioni Europei 2015: la Russia distrugge la Svizzera e resta viva
La Russia demolisce la Svizzera e tiene ancora accesa la fiammella della speranza di potersi qualificare per il prossimo Europeo. A Mosca i padroni di casa si sono imposti per 101-56 al termine di una sfida dominata fin dal primo quarto e nella quale i russi si sono vendicati dell’incredibile sconfitta patita all’esordio. Proprio quel ko potrebbe risultare decisivo in negativo per la Russia, che ora è obbligata a battere l’Italia domenica a Cagliari per sperare ancora nella qualificazione. Un’eventuale sconfitta contro gli azzurri metterebbe la parola fine sulle speranze di Modzgov e compagni.
Tornando al match di oggi c’è davvero poco da raccontare, perchè la Svizzera è rimasta in partita un solo quarto,il primo, chiuso tra l’altro sotto di dieci punti, prima di subire il massacro russo. I padroni di casa dal secondo quarto in poi hanno letteralmente demolito gli avversari, chiudendo i conti già all’intervallo. In casa Russia i migliori sono stati Sokolov e Zubkov entrambi con 15 punti; mentre agli elvetici non sono bastati i 28 punti dei fratelli Mladjan.
La Russia con questa vittoria, dunque raggiunge la Svizzera al secondo posto, mentre in testa alla classifica rimane sempre l’Italia che avrà due match point tra domenica e mercoledì prossimo. La Russia, come detto, deve assolutamente vincere, mentre la Svizzera, anche a causa della differenza canestri sembra ormai tagliata fuori. Davvero difficile non pensare che la peggior seconda classificata non arrivi proprio da questo gruppo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com