Seguici su

Basket

Basket, Qualificazioni Europei 2015: sorpresa Svizzera, la Russia va ko

Pubblicato

il

Inizia subito con una grandissima sorpresa il girone dell’Italia nelle qualificazioni agli Europei del prossimo anno. Nel nostro raggruppamento la Svizzera ha sconfitto per 79-77 la Russia e fa capire che la nazionale elvetica non vuole essere solo una comparsa e cercherà fino all’ultimo di giocarsi la qualificazione.
Per la Russia si tratta di un ko che mette già clamorosamente a rischio il passaggio alla fase finale della manifestazione continentale e certamente per Ponkrashov e compagni sarà decisiva la sfida di giovedì in casa con l’Italia.

Primi due quarti molto equilibrati e che hanno visto gli elvetici chiudere avanti di cinque punti all’intervallo (32-27), ma è nella terza ripresa che la Svizzera costruisce un incredibile parziale di 24-10 che fa toccare il +19 di vantaggio alla formazione di coach Aleksic. Negli ultimi dieci minuti la Russia ha piazzato un break di 21-2 che le ha permesso addirittura di tornare in parità e nei secondi finali otto punti di un magico Greg Brunner hanno evitato la clamorosa beffa per la Svizzera, che alla fine riesce a trionfare e portare a casa i primi due punti delle qualificazioni.

Come detto giovedì tocca all’Italia di Simone Pianigiani e gli azzurri saranno impegnati a Mosca in una sfida molto delicata soprattutto per i nostri avversari, che si trovano con le spalle al muro.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità