Oltre Cinquecerchi

Beach Soccer, EBSL: l’Italia in Ungheria per mantenere l’imbattibilità

Pubblicato

il

Il prossimo week-end si terrà a Siófok, città ungherese bagnata dal lago Balaton, una nuova tappa dell’Euro Beach Soccer League 2014. L’Italia sarà presente nella località magiara con l’obiettivo di mantenere la propria imbattibilità dopo i tre successi di Catania.

Lo scorso Giugno, infatti, nella prima tappa delle lunga manifestazione continentale, gli Azzurri avevano fatto il loro esordio superando per 6-2 l’Olanda, mentre erano stati più sofferti i successi contro la Francia (3-2) e contro i due volte campioni mondiali, nonché campioni in carica dell’EBSL e primi nel ranking mondiale, della Russia (2-1).

L’Italia, che ottenne il suo unico successo nel 2005, è già certa della qualificazione alle finali Torredembarra (14-17 Agosto), nella comunità spagnola della Catalogna, ma non vorrà di certo lasciarsi sfuggire l’occasione per mantenere calda la propria macchina da goal. In Ungheria, quindi, gli Azzurri sfideranno la Germania, l’Ucraina e soprattutto il Portogallo, squadra classificatasi seconda lo scorso anno ed a sua volta imbattuta nella stagione in corso e già qualificata per le finali.

In contemporanea con il girone della Divisione A, si svolgeranno anche le sfide di due gironi della Divisione B. Nel primo, i padroni di casa dell’Ungheria dovranno vedersela con Andorra, Repubblica Ceca ed Inghilterra, mentre nel secondo si affronteranno Bulgaria, Israele, Norvegia e Turchia.

Per quanto riguarda la qualificazione alla finale, oltre alle già citate Italia e Portogallo, sono sicure del pass Svizzera, Spagna, Russia e Bielourssia, mentre gli ultimi due posti a disposizione dovrebbero giocarsi tra Germania, Francia e Ucraina, con i Bleus che staranno davanti alla tv a fare il tifo contro queste due formazioni.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version