Seguici su

Beach Volley

Beach volley, European Championship 2014. Doppio appuntamento da oggi con tanta Italia in campo. Benazzi/Toti ok a Vaduz

Pubblicato

il

Scattano oggi con le qualificazioni i due appuntamenti targati Cev che caratterizzeranno il fine settimana del beach volley. Il torneo più importante è in programma a Biel/Bienne in Svizzera dove  si disputa la quarta tappa dello European Championship. Per l’Italia l’unica coppia già certa di entrare nel main draw è composta da Paolo e Matteo Ingrosso, mentre la novità potrebbe riguardare una delle tre coppie stabilmente nel World Tour. Alex Ranghieri è stato temporaneamente fermato e, oltre alla trasferta di Biel/Bienne, dovrebbe saltare anche quella di Stare Jablonki fra due settimane. Al suo posto il giovane romagnolo Enrico Rossi, protagonista del campionato italiano, che giocherà in coppia con Andrea Tomatis. Per loro primo impegno stamani alle 9 contro gli austriaci Hupfl/Horl, in stagione già due volte eliminati dalle coppie azzurre (Michienzi/Colaberardino e Ingrosso/Ingrosso) nelle qualificazioni del World Tour. In caso di vittoria Tomatis/Rossi affronterebbero alle 15 gli austriaci Eglseer/Koraimann per entrare nel tabellone a sedici. Al via nelle qualificazioni maschili anche la coppia tutta romagnola Monduzzi/Galli che nel primo turno alle 10 affronterà i norvegesi Hordvik/Usken. In caso di successo gli azzurri affronterebbero alle 16 la vincente del derby francese Krou/Rowlandson-Caravano/Bosqui.

In campo femminile due le coppie azzurre impegnate nelle uniche due sfide di qualificazione in programma oggi, entrambe con un compito piuttosto difficile. Lucia Bacchi e Agata Zuccarelli affronteranno alle 14 le svizzere Betschart/Eiholzer, mentre Francesca Giogoli e Nellina Mazzulla incontreranno alle 15 le olandesi Bloem/Wesselink, sette volte fuori nelle qualificazioni del Grand Slam quest’anno.

A Vaduz, invece, va in scena un Satellite Cev, meno prestigioso forse ma comunque interessante per i colori azzurri. Due le coppie italiane maschili, con un mix di alcune delle migliori coppie del campionato italiano, nella qualificazione che promuoverà otto tandem: Cecchini/Colaberardino e Casadei/Vanni. In campo femminile l’unica coppia azzurra al via, composta da Giada Benazzi e Giulia Toti ha compiuto oggi una bella impresa qualificandosi per il main draw. Le italiane prima hanno sconfitto 2-1 (21-17, 12-21, 15-11) le ceche Rehackova/Dostalova e poi nella sfida decisiva hano battuto 2-1 (21-17, 15-21, 15-11) le ucraine Mulenko/Makhno e domani alle 14 se la vedranno per il primo turno vincenti con le teste di serie n. 2 del tabellone, le tedesche Behrens/Seyfferth.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità