Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Finale Campionato Italiano 2014, Catania. Scudetto tricolore con tinte azzurre

Pubblicato

il

Tutto come da pronostico nelle finali del campionato italiano di beach volley a Catania con il trionfo dei nazionali Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth fra le donne e Daniele Lupo e Alex Ranghieri nel torneo maschile.

Tra le donne la sorpresa era arrivata in semifinale dove Momoli/Bacchi hanno completato la loro rimonta dopo essere uscite presto dal tabellone vincenti battendo piuttosto nettamente 2-0 (21-19, 21-14) le azzurre Gioria/Giombini, che hanno pagato il rientro alle gare dopo un lungo stop. Nell’altra semifinale nessun problema per Menegatti/Orsi Toth che si sono imposte 2-0 (21-11, 21-14) su Giogoli/Sorokaite.

Menegatti e Orsi Toth si sono confermate la coppia di gran lunga più forte del panorama nazionale conquistando la quinta vittoria (senza perdere neppure un set) in finale contro Momoli/Bacchi, sfinite dopo una giornata di partite molto intense. Le azzurre si sono imposte con il punteggio di 2-0 (21-11, 21-17) nonostante un buon secondo set di Momoli/Bacchi. Terzo gradino del podio per Gioria/Giombini che hanno battuto nella finale per il bronzo 2-0 (21-19, 21-14) Giogoli/Sorokaite.

Tra gli uomini Daniele Lupo completa la sua grande stagione conquistando (dopo i successi a livello internazionale) anche il titolo tricolore in coppia con Alex Ranghieri (che bissa così il successo ottenuto al King of the Beach due settimane fa). Lupo/Ranghieri, grandi favoriti della vigilia, in finale hanno sconfitto nettamente 2-0 (21-14, 21-14) Casadei/Ficosecco protagonisti comunque di un grande torneo. Terzo gradino del podio per Andrea Lupo e Vanni (unica coppia a vincere due tappe del campionato) che nella finale per il bronzo hanno battuto gli emergenti romagnoli Rossi/Caminati con un sofferto 2-0 (21-17, 21-18).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità