Beach Volley

Beach volley, World Tour 2014, Klagenfurt. Austria dolcissima: Nicolai/Lupo agli ottavi, brasiliani ko!

Pubblicato

il

Menegatti/Orsi Toth chiamano, Nicolai/Lupo rispondono. Dopo l’impresa di Menegatti e Orsi Toth che domani si giocheranno l’accesso alla finale del Grand Slam di Klagenfurt contro le brasiliane Juliana/Antonelli, tocca agli azzurri gioire per la conquista degli ottavi di finale nel torneo maschile. Paolo Nicolai e Daniele Lupo superano 2-0 (21-9, 22-20) i brasiliani Ricardo/Alvaro Filho al termine di una sfida valida per i sedicesimi dai due volti.

Addirittura schiacciante la superiorità nel primo set della coppia italiana, a cui riesce praticamente tutto mentre non si contano gli errori dei carioca. Ricardo/Alvaro Filho si riprendono in avvio di secondo set e tengono la scia degli azzurri, portandosi avanti anche 12-10. Nicolai in attacco e a muro riporta avanti l’Italia sul 18-17, poi Ricardo piazza un ace (18-19), Lupo in attacco annulla il set ball al Brasile e poi ci pensa prima Nicolai e poi Lupo a ribaltare la situazione per il 22-20 conclusivo. Domattina gli azzurri sfideranno gli olandesi Stiekema/Varenhorst contro i quali sono in vantaggio 5-2 negli scontri diretti in carriera. Quella di domani sarà la quinta sfida diretta in stagione con tre successi per gli italiani e uno, l’ultimo a Gstaad, per gli olandesi. Da segnalare l’uscita di scena già ai sedicesimi degli statunitensi Rosenthal/Dalhausser, finalisti negli ultimi tre Grand Slam, battuti in due set dagli australiani Kapa/Mc Hughes.

La giornata di domani sarà intensa per i colori azzurri perché già alle 9 Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth scenderanno in campo per la semifinale contro le brasiliane Juliana/Antonelli che nei quarti hanno battuto in rimonta 2-1 (14-21, 21-19, 15-11) le olandesi Meppelink/Van Iersel. Il “festival brasiliano” in semifinale sarà completato da Larissa/Talita che hanno battuto 2-0 (21-15, 21-16) Liliana/Baquerizo e da Agatha/Seixas che hanno superato 2-0 (25-23, 21-17) Ludwig/Sude.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version