Beach Volley
Beach volley, World Tour 2014, Klagenfurt. Nicolai/Lupo ai sedicesimi, si fermano gli Ingrosso
La mattinata positiva del beach volley azzurro si completa con il passaggio del turno di Nicolai/Lupo nel Grand Slam di Klagenfurt ma arriva anche l’eliminazione al girone preliminare dei gemelli Ingrosso che oggi hanno sfoderato la grinta che un po’ era mancata nel primo giorno del main draw ma non è bastato.
Paolo Nicolai e Daniele Lupo conquistano il loro secondo successo nel girone giocando la gara più convincente proprio contro i padroni di casa Huber/Seidl sospinti dal pubblico di Klagenfurt. Gli azzurri soffrono ma nei momenti decisivi dimostrano di avere qualcosa in più degli austriaci vincendo 2-0 (21-19, 22-20). Un successo però che non evita la disputa dei sedicesimi di finale alle 17 contro i forti brasiliani Ricardo/Alvaro Filho per battere i quali ci sarà bisogno dei migliori Lupo/Nicolai
La brutta notizia arriva dai gemelli Ingrosso che falliscono di un soffio la conquista dei sedicesimi perdendo lo “spareggio” contro gli statunitensi Rogers/Brunner che vendicano così la sconfitta subita nelle qualificazioni a The Hague da Matteo Ingrosso, allora in coppia con Rossi. Gli americani si sono imposti 2-1 (18-21, 21-15, 15-11) dopo l’illusione del primo set per i gemelli pugliesi.
Ora Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth stanno dando l’assalto alla semifinale affrontando le forti tedesche Borger/Buthe, dalle 15 (diretta su LaOlaTv). In caso di successo le italiane affronterebbero domani la vincente di Meppelink/Van Iersel (Ned)-Antonelli/Juliana (Bra).