Biathlon

Biathlon, BlinkFestivalen: dominio norvegese, è Super Svendsen

Pubblicato

il

Sono il 28enne Martin Eng e la  24enne Marte Olsbu i vincitori  shooting competition che ha aperto la seconda giornata del Biathlon Blink Festival 2014. Martin Eng è stato il migliore dei 9 norvegesi che hanno raggiunto la finale e si è imposto su Tarjei Boe e Vermund Gurigard. Unico azzurro impegnato nella gara l’altoatesino Lukas Hofer, eliminato ai quarti di finale. In campo femminile la vincitrice è la norvegese Marte Olsbu battendo Kaisa Makarainen di 3 secondi e la connazionale Kristin Sandeggen di 7.5″. Alle loro spalle Sophie Boilley, Marine Bolliet e Anais Bescond. Non sono presenti atlete azzurre.

In gran condizione Emil Egle Svendsen che si è imposto nella mass start precedendo sul traguardo per 0.7″ secondi l’americano Lowell Bailey, nonostante il norvegese abbia commesso ben 5 errori nelle 4 serie, 3 in più dello statunitense. Terzo il più anziano dei fratelli Boe, Tarjei.

Tra le donne, il successo della mass start è andato alla norvegese Fanny Welle Strand, che con quattro errori si è imposta su Kaisa Makarainen, con lo stesso score al tiro, attardata di 8.3″ secondi. Terza piazza per la francese Marine Boillet con cinque errori.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version