Biathlon

Biathlon: tris per Thierry Chenal davanti a Bormolini nei Campionati Militari Sudamericani

Pubblicato

il

Un trionfo azzurro per quanto riguarda le gare della 15esima edizione Campionati Militari Internazionali e Sudamericani di biathlon, in corso di svolgimento a Portillo (Chile).

La prima gara è stata la prova individuale sulla distanza dei 20 km, che ha visto vittorioso Thierry Chenal, nonostante il 16/20 al tiro, precedendo il compagno di squadra Thomas Bormolini (17/20). In terza posizione é giunto l’argentino Damian Barcos.

Nella gara sprint si è ripetuto l’atleta valdostano, classe 1992. Chenal infatti ha commesso un solo errore nella prima sessione di tiro a terra (1,0) e precede ancora una volta il connazionale Thomas Bormolini con tre errori complessivi (2,1), distanziato di 30″. Terzo ad oltre un minuto il cileno Fernandez.

Il tris per Thierry Chenal è poi arrivato nella giornata di ieri, dove si è imposto nella mass start con quattro errori al poligono, tutti arrivati nelle serie in piedi. Ancora secondo l’atleta di Livigno Thomas Bormolini, autore di 7 errori (1,3,2,1) e dimostrando un ottimo passo sugli sci. Alle loro spalle chiude il podio il chileno Pedro Beltràn con sei errori.

Complessivamente la trasferta chilena, a detta del tecnico CMCS René Laurent Vuillermoz, è stata un’ottima occasione di lavoro con mezzi specifici per gli atleti della nazionale, che hanno così beneficiato di molti giorni di sci in un periodo importante della preparazione estiva che tutti confidano darà i suoi frutti a tempo debito.

Fonte: http://www.sportmilitarealpino.it/

Foto: profilo Facebook Stefano Comerro

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version