Biathlon

Biathlon, Mondiali estivi: Roesch zittisce tutti nell’inseguimento. Bis per Teja Gregorin

Pubblicato

il

Dopo la seconda posizione ottenuta ieri nella sprint, Michael Roesch centra il successo nell’inseguimento nel Campionato del Mondo estivo di biathlon che si è concluso oggi a Tjumen, in Russia. L’atleta tedesco, che da qualche stagione gareggia per il Belgio dopo dissidi all’interno della sua federazione, ha esultato al traguardo zittendo il pubblico: Roesch ha chiuso con due errori complessivi, davanti allo sloveno Klemen Bauer, giunto a 26.8 secondi e con tre errori al passivo. Sul podio anche il bulgaro Krasimir Anev, autore di una grande rimonta grazie al 20/20 al tiro. Settimo il vincitore della sprint, il ceco Ondrej Moravec.

Nella prova femminile, si è ripetuta Teja Gregorin, mantenendo sempre il comando nell’inseguimento odierno. La atleta slovena ha avuto la meglio della ucraina Valj Semerenko, con la quale era appaiata all’ingresso nell’ultimo poligono, nonostante i due errori in più per l’atleta ucraina. Si è confermata al terzo posto la cinese Jilian Tang con due errori, che ha preceduto un ottima Gabriela Soukalova, autrice di una grande rimonta.

In mattinata si sono svolte anche le prove juniores, con le conferme al successo del ceco Tomas Vojik e della russa Kristina Ilchenko. Il giovane ceco ha preceduto l’ucraino Artem Tyshchenko e il russo Matvey Eliseev. In campo femminile la Ilchenko si è imposta sulla kazaka Galina Vishnevskaya e sulla ceca Jessica Jislova.

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version