Boxe

Boxe, Campionati UE: quattro medaglie per l’Italia

Pubblicato

il

Quest’oggi si è concluso a Sofia (Bulgaria) il programma dei quarti di finale dei Campionati dell’Unione Europea di boxe dilettantistica maschile. Entrambi gli azzurri impegnati hanno ottenuto il successo, garantendosi così una medaglia.

Il primo a scendere sul ring, per la categoria 64 kg, è stato Vincenzo Mangiacapre, che ha dovuto impegnarsi a fondo per superare il forte lituano Evaldas Petrauskas, medagliato di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012 nella categoria di peso inferiore. L’azzurro si è imposto per 2-1 (29-28, 28-29, 29-28), assicurandosi così un posto sul podio. In semifinale sfiderà l’argento europeo del 2013, il moldavo Dmitri Galagot.

Nell’ultimo incontro di giornata, Guido Vianello (+91 kg) ha sconfitto sempre per 2-1 l’irlandese Dean Gardiner (29-28, 28-29, 29-28), qualificandosi a sua volta per le semifinali, dove dovrà vedersela con Mikheil Bakhtidze, che vanta un bronzo continentale conquistato nel 2011.

Le semifinali avranno luogo dopodomani, dopo una giornata di riposo, ma Mangiacapre e Vianello non saranno gli unici azzurri impegnati. Manuel Cappai (49 kg) aprirà infatti il programma contro il padrone di casa Georgi Andonov, terzo agli Europei del 2011, mentre Valentino Manfredonia (81 kg) sfiderà lo slovacco Matúš Strnisko.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version