Boxe
Boxe, Campionati UE: Valentino Manfredonia in semifinale
Si sono aperti quest’oggi a Sofia (Bulgaria) i quarti di finale dei Campionati dell’Unione Europea di boxe dilettantistica maschile. Sul ring sono saliti tre italiani, ma solamente uno è riuscito a superare il proprio avversario.
Il risultato positivo è arrivato da Valentino Manfredonia, che nella categoria 81 kg ha superato l’ostico bulgaro Radoslav Pantaleev con il punteggio di 2-1 (29-28, 29-28, 27-30). Il suo prossimo avversario, con il quale l’azzurro si giocherà l’accesso alla finale, sarà lo slovacco Matuš Strnisko.
Nella categoria 56 kg, Riccardo D’Andrea è stato sconfitto con il punteggio di 2-0 dal moldavo Veaceslav Gojan, al termine di un incontro molto equilibrato, con due giudici che hanno dato la vittoria 29-27 per Gojan ed uno che ha assegnato il pareggio (28-28). Sconfitta anche per Alfonso Di Russo (69 kg), che nella sessione serale è stato superato con un netto 3-0 (30-26, 30-27, 30-37) dal francese Souleymane Cissokho.
Nella giornata di domani, Vincenzo Mangiacapre (64 kg) sfiderà il lituano Evaldas Petrauskas, vincitore della medaglia di bronzo olimpica a Londra 2012, mentre Guido Vianello (+91 kg) combatterà contro l’irlandese Dean Gardiner.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com