Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5: è nata la Serie A 2014-2015! Le squadre e la formula

Pubblicato

il

E’ nata la Serie A 2014-2015 di calcio a 5. Il 32esimo campionato italiano partirà il prossimo 27 settembre con undici squadre al via: ognuna, dunque, osserverà due turni di riposo nel corso della stagione.

Queste le compagini iscritte: S.S.D. ACQUAESAPONE C5-A.S.D. PESCARA-A.S.D. NAPOLI CALCIO A 5-A.S.D. KAOS FUTSAL-A.S.D. S.S. LAZIO CALCIO A  5-A.S.D. REAL RIETI C5-A.S.D. LATINA CALCIO A 5-A.S.D. ASTI CALCIO A 5-A.S.D. FABRIZIO CALCIO A 5-A.S.D. FUTSAL CITTA’ DI SESTU-LUPARENSE CALCIO A 5.

La regular season durerà ventidue giornate, successivamente le prime otto classificate prenderanno parte ai play-off scudetto per decretare il successore della Luparense. Una sola retrocederà in A2: spazio perciò ad un play-out tra le ultime due del campionato, solo se la differenza di punti sarà inferiore ad otto.

Confermate anche Winter Cup (con formula delle final four in programma tra il 23 ed il 24 gennaio) e Coppa Italia (final eight dal 26 febbraio al 1 marzo). Ancora ignota, invece, la data della Supercoppa Italiana, che vedrà opposte Luparense e Acqua&Sapone, remake dell’atto conclusivo della scorsa stagione vinto a gara 5 dai veneti nello spettacolare scenario del PalaRoma di Montesilvano. Un finale di annata emozionante da cui deve assolutamente ripartire il nuovo campionato.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Divisione Calcio a 5

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version