Seguici su

Calcio

Calcio Femminile: Albertini e Tavecchio, quale futuro per le donne? Più spazio?

Pubblicato

il

Mancano pochi giorni e sapremo chi sarà il nuovo Presidente della FIGC: da una parte Carlo Tavecchio e dall’altra Demetrio Albertini. In questo articolo ci soffermeremo sul programma dei due candidati, in particolar modo su cosa propongono per il calcio femminile.

Partiamo dal Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, il quale inserisce nel suo programma la richiesta ai club professionistici maschili di creare anche una squadra femminile, in grado di competere nella massima serie, con un settore giovanile, rispettando format innovativi tesi allo sviluppo del settore.

 

Lo sviluppo del calcio femminile è uno dei temi centrali anche del programma di Albertini, in quanto è uno degli sport che sta mostrando margini di crescita negli ultimi periodi. Sarà necessario istituire dei Centri Sportivi Scolastici nelle scuole per far sì che le giovani calciatrici siano più agevolate nel disputare la loro attività sportiva. Infine auspica lo sviluppo a livello commerciale e di marketing dell’altra metà del calcio.

Due programmi validi, che se messi in atto, porterebbero al calcio in rosa italiano quella svolta che manca da tempo. Incombe sempre, però, l’ombra del commissariamento della Federazione. Svolta storica o ritorno al passato?

 

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità