Seguici su

Calcio

Calcio: i convocati dell’Italia di Conte per Olanda e Norvegia

Pubblicato

il

È ufficialmente nata la prima Italia di Antonio Conte. Il neo ct ha diramato pochi minuti fa l’elenco dei convocati per l’amichevole con l’Olanda del 4 settembre e la sfida con la Norvegia del 9, valevole come prima partita del girone di qualificazione ad Euro 2016.

Ventisette i giocatori chiamati: presente in gran parte il gruppo che ha fallito al Mondiale, assente Mario Balotelli.

 

Portieri: Buffon (Juventus), Padelli (Torino), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain);
Difensori: Astori (Roma), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Paletta (Parma), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Candreva (Lazio), Darmian (Torino), De Rossi (Roma), De Sciglio (Milan), Florenzi (Roma), Giaccherini (Sunderland), Maggio (Napoli), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Poli (Milan), Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Destro (Roma), El Shaarawy (Milan), Giovinco (Juventus), Immobile (Borussia Dortmund), Osvaldo (Inter), Zaza (Sassuolo).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Wikipedia

1 Commento

1 Commento

  1. Luca46

    31 Agosto 2014 at 01:01

    Io direi che ci sono importanti novità. Era logico attendersi la riconferma di gran parte dei giocatori coinvolti al mondiale per due motivi 1) perchè in giro non c’è di meglio, 2) perchè è stato toppato il mondiale ma la squadra è di buon livello come dimostrano i risultati ottenuti agli europei e alle qualificazioni alla fase finale dei mondiali.
    La prima novità è che non c’è Balotelli, pensavo che Conte gli desse una possibilità prima di scartarlo. Era altresi chiaro che il ragazzo per giocare in una squadra marchiata Conte doveva migliorare nell’intensità di gioco, nella continuità e nei comportamenti dentro e fuori dal campo. Potrebbe non essere una bocciatura definitiva ma un messaggio chiaro e preciso per vedere se cresce, del tipo: se vai avanti così con me non giochi.
    Poi ci sono stati i rientri di Maggio e Giaccherini, la convocazione di Zaza, Destro e Osvaldo. L’esclusione di Cerci. Non credo che Giaccherini a parte tutti si aspettassero queste scelte.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità