Calcio
Calcio: Milano è pronta ad ospitare la finale di Champions League 2016, il verdetto…
Milano e Roma sognano in grande, calcisticamente parlando. Non si tratta delle quattro squadre delle città, ma degli impianti stessi. San Siro è infatti in pole position per ospitare la finale di Champions League 2016 (quella dell’edizione 2015 si svolgerà a Berlino) e l’Olimpico potrebbe ospitare una parte dell’Europeo itinerante del 2020.
Soprattutto per quanto riguarda il capoluogo lombardo c’è molto ottimismo. “Milano è pronta ad ospitare nel 2016 la finale di Champions League, siamo molto soddisfatti del lavoro compiuto con il Comune e con il Consorzio dello stadio e sostenuto dalle garanzie del Governo siglate dal sottosegretario Delrio“, le parole del direttore generale della Figc Antonello Valentini. “Adesso la palla passa alla UEFA: sulla base della relazione tecnica degli Uffici, il 18 settembre il Comitato Esecutivo dovrà valutare l’intero dossier e decidere sull’assegnazione a Milano della finale di Champions del 2016“, ha aggiunto.
Filtrano messaggi positivi, dunque, per riportare in alto l’Italia nello sport. E lo stesso vale per Roma, ha concluso Valentini: “Siamo fiduciosi come per Milano di ottenere dalla UEFA anche l’assegnazione di Euro 2020 per Roma“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris