Calcio
Calcio: svolta nella corsa alla Figc, spunta Malagò
Possibile svolta nella corsa alla presidenza della Figc, la cui nuova guida sarà eletta il prossimo 11 agosto. Tra Carlo Tavecchio e Demetrio Albertini, infatti, potrebbe spuntarla l’attuale presidente del Coni Giovanni Malagò.
E’ notizia delle ultime ore, infatti, la richiesta ufficiale di nove club di Serie A alla rinuncia della candidatura dei due nomi più caldi dell’ultimo periodo. Tavecchio, appoggiato dalla Lega Dilettanti ma autore di numerose gaffe pubbliche e per questo mal visto da molte società e dai media, rimane comunque il favorito, mentre Albertini gode del favore di tutti i calciatori e meno delle leghe. La differenza, anche per governare in futuro, è minima.
Per questo, dunque, la soluzione che abbraccerebbe tutti i punti di vista sarebbe quella di Malagò, per un commissariamento ben visto da numerosi addetti ai lavori tra cui non figura il presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi, ancora fedele all’appoggio a Tavecchio. Come ha dichiarato Malagò qualche giorno fa, quindi, in vista dell’epilogo aumentano le sirene di una possibile sorpresa.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris