Canoa

Canoa slalom: si è chiusa la Coppa del Mondo, i risultati di oggi

Pubblicato

il

SI è chiusa quest’oggi ad Augsburg (Germania) la Coppa del Mondo di canoa slalom 2014, con l’assegnazione dei trofei del K1 femminile e del C2 maschile.

Tra le donne, l’austriaca Corinna Kuhnle si è accontentata di un settimo posto con 54 penalità dopo aver dominato la semifinale. Ad ogni modo, la ventisettenne due volte campionessa mondiale si è aggiudicata la Coppa del Mondo con 280 punti, dieci in più della slovacca Jana Dukátová, oggi sesta. La vittoria è andata alla tedesca Ricarda Funk in 104″52, davanti alle ceche Štěpánka Hilgertová e Karolina Galušková.

Nel C2 maschile, un nono posto è bastato ai cugini Ladislav Škantár e  Peter Škantár per confermare il loro primato in coppa. La gara è stata dominata dai francesi Gauthier Klauss/Matthieu Péché (106″80), davanti ai tedeschi Anton Franz/Jan Benzien ed ai vicecampioni olimpici britannici David Florence/Richard Hounslow.

Nel K1 femminile a squadre, la Germania ha preceduto la Gran Bretagna e la Repubblica Ceca, mentre nel C2 maschile a squadre la Germania ha avuto ragione di Francia e Gran Bretagna.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Wikipedia

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version