Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, Mondiali 2014: il riepilogo delle finali odierne

Pubblicato

il

Si è conclusa l’ultima giornata di finali al Mondiale di canottaggio ad Amsterdam, in Olanda. Arriva l’unico alloro azzurro nelle discipline olimpiche, con un grande argento conquistato da Fossi-Battisti. Questo il riepilogo di tutte le finali odierne.

Doppio senior maschile: Francesco Fossi e Romano Battisti vanno a conquistarsi al fotofinish un fantastico argento alle spalle della Croazia e davanti a Australia (distante un solo centesimo) e Lituania.

Doppio senior femminile: medaglia d’oro alla Nuova Zelanda di Bourke-Stevenson, che in una vera e propria battaglia riescono a prevalere con il tempo di 06:38.040 su Polonia e Australia.

Quattro senza pesi leggeri maschile: la Danimarca parte nettamente favorita e non tradisce le attese. Medaglia d’oro per la nazionale scandinava con il tempo di 05:47.150, lontano però dalla miglior prestazione mondiale fatta segnare nelle batterie. Argento per la Nuova Zelanda, bronzo per la Gran Bretagna. Martino Goretti, Stefano Oppo , Elia Luini e Paolo Di Girolamo non vanno oltre il sesto posto in finale B, cioè il dodicesimo totale.

Otto senior femminile: dominio statunitense come da pronostico. Medaglia d’argento per il Canada che negli ultimi metri precede la Cina.

Singolo senior maschile: il ceco Ondrej Synek con il tempo di 06:37.120 si aggiudica la medaglia d’oro. Argento per Mahe Drysdale (Nuova Zelanda), bronzo per il cubano Angel Fournier. Quinto posto per il nostro Francesco Cardaioli nella finale B.

Singolo senior femminile: duello oceanico vinto dalla neozelandese Emma Twigg in 07:14.950 davanti all’australiana Kim Crow. Bronzo per la cinese Duan.

Otto senior maschile: Podio tutto europeo nell’ultima finale del Mondiale: prevale la Gran Bretagna su Germania e Polonia. I nostri Cesare Gabbia , Domenico Montrone, Emanuele Liuzzi, Fabio Infimo, Vincenzo Capelli, Pierpaolo Frattini, Giovanni Abagnale, Andrea Palmisano e il timoniere Enrico D’Aniello chiudono al terzo posto nella finale B, quindi il nono totale.

Foto: Federazione

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità