Seguici su

Calcio

Champions League: Napoli per l’impresa a San Mamés

Pubblicato

il

In terra basca per l’impresa, guidati da due ispanici che sono abituati alle sfide decisive. Il Napoli si appresta a scendere in campo nella bolgia di San Mamés – che si preannuncia tutto esaurito – per il ritorno dei play-off di Champions League contro i padroni di casa dell’Athletic Bilbao. Ostici, i biancorossi: all’andata al San Paolo hanno ingabbiato gli azzurri pareggiando per 1-1 e ora sono leggermente favoriti in vista della qualificazione alla fase a gironi.

Ma il Napoli non può fallire, perché la Champions League è il crocevia della stagione della squadra di Aurelio De Laurentiis. Serve passare per la gloria, di disputare la prima fase della manifestazione più ambita, ma anche per poter sistemare gli ultimi ritocchi in rosa sul mercato. Il Napoli non è ancora una squadra completa: è arrivato Michu davanti, ma si cerca soprattutto un centrocampista di quantità e qualità per permettere il salto di qualità ad un undici che può anche sognare lo scudetto nell’anno delle poche certezze della Juventus e con una Roma chiamata a sostituire in extremis Benatia e forse Destro.

La Champions, però, è fondamentale. Per questo stasera si deve andare a caccia dell’impresa, con fiducia nell’esperienza di Rafa Benitez e nella forma già brillante di Gonzalo Higuain. Una gemma all’andata ed un sogno al ritorno: zittire San Mamés, come nel maggio 2012, e siglare un gol decisivo per la propria squadra. Quel giorno, con la maglia del Real Madrid nel vecchio impianto basco, fu vittoria del campionato. Oggi conta meno, ma è importantissimo passare il turno. La stagione del Napoli passa da Bilbao, vietato fallire o sarà ridimensionamento soprattutto nel morale di una squadra che big ancora non potrebbe definirsi.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità