Ciclismo

Ciclismo, Eneco Tour: a Van Avermaet la quinta tappa, Dumoulin nuovo leader

Pubblicato

il

Il belga della BMC Greg Van Avermaet ha dovuto aspettare la quinta tappa dell’Eneco Tour per ottenere la sua prima vittoria stagionale, davanti al suo pubblico, dopo aver collezionato quattordici piazzamenti nella top 10 delle varie corse alle quali ha partecipato. Con uno scatto sul Muro di Grammont, storica salita del Giro delle Fiandre, Van Avermaet è riuscito a staccare tutti, raggiungendo il leader della corsa, il russo Pavel Brutt (Katusha) e circa cento metri dall’arrivo.

Il fiammingo chiude così con due secondi di vantaggio sull’olandese Tom Dumoulin (Giant-Shimano) e sullo stesso Brutt, mentre il leader della generale Lars Boom (Belkin) chiude quinto, sempre con due secondi di ritardo, preceduto anche dal danese Matti Breschel (Tinkoff-Saxo). Per via degli abbuoni, però, Dumoulin scavalca il connazionale Boom e prende il comando in classifica.

Per l’Italia, va segnalata la nona posizione di Filippo Pozzato (Lampre-Merida), a sei secondi dal vincitore, ma anche la giornata da protagonista di Matteo Trentin (Omega Pharma-Quick Step), autore di una splendida azione assieme allo spagnolo Pablo Lastras (Movistar), con i due che sono stati ripresi a pochi chilometri dalla fine.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: dailypeloton

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version