Ciclismo

Ciclismo, Eneco Tour: Nacer Bouhanni vince la quarta tappa, terzo Nizzolo

Pubblicato

il

Dopo la cronometro di ieri, che ha premiato l’olandese Tom Dumoulin (Giant-Shimano), l’Eneco Tour prevedeva una quarta tappa pianeggiante dedicata ai velocisti. Ma, ancora una volta, il profilo facile della frazione non è stato sinonimo di una tappa tranquilla, visto che i numerosi traguardi volanti presenti sul percorso hanno vivacizzato la corsa. La notizia di giornata, invece, è stata quella del ritiro del tedesco André Greipel (Lotto-Belisol), che sarebbe stato tra i favoriti di oggi.

L’ultimo sprint prima del traguardo, fissato a meno di 10 km dall’arrivo, ha favorito un tentativo di Daniel Oss (BMC), ripreso poco dopo dal gruppo guidato dalle squadre dei velocisti. La volata è stata caratterizzata da una terribile caduta che ha coinvolto diversi ciclisti tra i quali il campione ceco Zdeněk Štybar (Omega Pharma-Quick Step), rimasto al suolo sanguinante per diverso tempo ed evacuato in ambulanza. Tra i ciclisti che hanno avuto la peggio anche il campione russo Aleksandr Porsev (Katusha).

Nelle prime posizioni, il francese Nacer Bouhanni (Fdj.fr) è riuscito a scavalcare tutti sul rettilineo finale, precedendo sulla linea del traguardo lo sloveno Luka Mezgec (Giant-Shimano) e Giacomo Nizzolo (Trek) ed ottenendo così la sua nona vittoria stagionale. L’olandese Lars Boom (Belkin) resta al comando della classifica generale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Giro d’Italia (Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version