Ciclismo
Ciclismo giovanile: Daniele Trentin, fratello di Matteo, si impone al G.P. Città di Vinci
Per quanto riguarda il ciclismo giovanile, si è appena conclusa con il successo di Davide Pacchiardo la 37esima edizione del Giro delle Valli Cuneesi. Il corridore della Palazzago è stato tra i più costanti nel corso dei tre giorni di gara aggiudicandosi la classifica finale. Secondo posto per il bielorusso Ilia Koshevoy (GS Podenzano), terzo il polacco Arcin Mrozek (Vejus – TMF – Cicli Magnum).
Nella giornata di martedì si sono disputate però altre due manifestazioni, entrambe in Toscana. Nel G.P. Città di Vinci è stato Daniele Trentin, fratello minore di Matteo, ad esultare. Il portacolori della Mastromarco Sensi Dover è stato bravo ad anticipare la volata partendo a 5 chilometri dall’arrivo in compagnia di Nicola Rossi (Zalf Euromobil désirèe Fior), poi regolato allo sprint. La rimonta del gruppo si ferma a pochissimi metri dall’arrivo con Nicola Toffali (Zalf Euromobil désirèe Fior) che chiude in terza posizione.
Si è disputato al tramonto il G.P. Polverini Arredamenti fortemente condizionato da una pioggia torrenziale che ha decimato il parterre. Alla fine il tutto si è deciso in volata con la doppietta della Us Fracor Aba Arr. Calceus, società organizzatrice dell’evento, con Sebastian Stamegna e Giovanni Petroni. Terzo posto per Leonardo Moggio (Mastromarco Sensi Dover).
Fonte: spaziociclismo.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter