Ciclismo
Ciclismo giovanile: Simone Andreetta è il vincitore della Bassano-Monte Grappa
Nonostante fosse caratterizzata dal maltempo, è stata certamente una settimana ricca di gare quella passata, con gli occhi puntati sulla Bassano-Monte Grappa, corsa storica e tradizionalmente rivelatrice di signori scalatori. Il successo è andato a Simone Andreetta che sulla salita finale ha allungato con Michele Gazzara (Coppi Gazzera), tra gli uomini del momento. Il siciliano ha tentato di anticipare il trevigiano, che però è stato bravo ad azzeccare i tempi e cogliere il bis (quarta stagionale) staccando Gazzara di 3″. Al terzo posto Antonio Nibali (Marchiol), fratello di Vincenzo.
Gli atleti del Team Colpack erano invece impegnati nella seconda edizione del Gp Città di Boscochiesanuova. Giulio Ciccone ha colto il primo successo tra i Dilettanti, precedendo di 1’43” Mirco Maestri (General Store), e il campione nazionale Élite Davide Pacchiardo (Pala Fenice).
A Lippiano, in provincia di Perugia, nel Trofeo Tosco-Umbro, un altro atleta si è reso protagonista di un’importante azione da lontano. Marlen Zmorka vince la prima gara in linea stagionale sbarazzandosi della concorrenza sulla salita di Santa Lucia precedendo Asti, già attivo la settimana scorsa nel Giro del Montalbano mentre al terzo posto giunge Marco D’Urbano (Aran).
Foto: pagina Facebook Simone Andreetta
Fonte: cicloweb.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter