Seguici su

Ciclismo

Clasica San Sebastian 2014, le pagelle: finalmente Valverde! Molto bene Visconti

Pubblicato

il

Dopo un Tour de France deludente, Alejandro Valverde oggi è tornato al successo alla Clasica di San Sebastian, corsa di un giorno che caratterizza il mese di agosto. Andiamo a vedere con le consuete pagelle come si sono comportati i protagonisti della competizione odierna.

VALVERDE Alejandro, voto 9: non è stratosferico in salita, ma si è difeso e nel finale è rientrato su Rodriguez per poi catapultarsi a tutta velocità in discesa e cogliere un successo importantissimo per il morale. Dopo una Grande Boucle corsa sempre ad inseguire, finalmente mette le ruote davanti a tutti, ricordando al pubblico la classe di cui è dotato.

MOLLEMA Bauke, voto 8: anche l’olandese ha concluso il Tour con qualche difficoltà, ma la settimana di pausa e assenza dalle corse evidentemente gli ha fatto bene. Rientra poco dopo lo scollinamento sugli inseguitori di Valverde e poi vince lo sprint dei battuti. Una delle migliori prestazioni stagionali per lui.

RODRIGUEZ Joaquim, voto 7,5: vorrei ma non posso. Non sembra proprio essere la sua stagione. Quando attacca sull’ultima salita sembra essere involato verso il successo come nelle ultime due edizioni de Il Lombardia, ma negli ultimi metri di ascesa si pianta e viene raggiunto. Condizione in crescita in vista della Vuelta, ma ancora non basta. Gli restano poche occasioni per provare a raddrizzare un 2014 molto difficile.

NIEVE Mikel, voto 7,5: ci prova sempre, ma fino ad ora ha raccolto molto poco. Sulla salita finale attacca, viene raggiunto ma resiste e arriva a giocarsi il podio. Chiude quarto ma può esser soddisfatto della prova offerta.

YATES Adam, voto 7: il giovane inglese sembrava l’unico in grado di tenere il ritmo di Valverde in discesa, ma per non perdere le ruote del murciano si è ritrovato per terra. Non sembra essere nulla di grave e alla Vuelta potrebbe far divertire il pubblico spagnolo enon solo.

VISCONTI Giovanni, voto 8: attacca a 50 chilometri dall’arrivo, viene ripreso ma nonostante questo sull’ascesa finale resta fra i primi per poi chiudere in nona posizione. Se la condizione dovesse continuare a crescere potrebbe essere un nome che può far male nel finale di stagione.

BARDET Romain, voto 5,5: dopo l’ottimo Tour ci si poteva aspettare di più dal giovane francese. Nel finale, nonostante l’ottimo lavoro della squadra, sprofonda non appena si scatena la bagarre. Probabilmente ha peccato di inesperienza valutando male le proprie possibilità.

GALLOPIN Tony, voto 6,5: la salita per lui è troppo dura, ma nonostante questo chiude poco dietro i migliori in quinta posizione. Il francese è sicuramente tra i più in forma in questo periodo nonostante non sia riuscito a difendere il successo dello scorso anno.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: wikipedia.com – Autore: PB85

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità