Seguici su

Ciclismo

Coppa del Mondo MTB: Rabensteiner unico lampo azzurro a Windham

Pubblicato

il

La tappa di Windham, Stati Uniti, chiude la parentesi nordamericana della Coppa del Mondo di mountain bike specialità cross-country, ma è ancora piuttosto avara di soddisfazioni per i colori azzurri.

Nella gara maschile élite si registra il terzo successo in questo 2014 per il campione elvetico Nino Schurter: il rossocrociato resiste nel finale al rientro del rivale Julien Absalon, che chiude ad una manciata di secondi, mentre il terzo gradino del podio viene occupato dal suo connazionale Lukas Flückiger. L’azzurro Marco Aurelio Fontana conquista uno dei miglioramenti piazzamenti stagionali, ma è comunque 15° a oltre 4′ dal vincitore, mentre Andrea Tiberi è nuovamente ventesimo.

La prova delle ragazze fa festeggiare il Canada con Catharine Pendrel: la veterana del New Brunswick conquista il primo successo stagionale dopo due secondi posti facendo la differenza nel finale in cinque tornate piuttosto equilibrate, con quattro atlete che chiudono nello spazio di 36”. Alle spalle della Pendrel ci sono infatti la slovena Tanja Zakelj, la danese Annika Langvad e la svizzera Jolanda Neff, mentre prosegue il momento negativo di Eva Lechner, quest’oggi costretta al ritiro.

Alla fine il miglior piazzamento per i nostri colori viene raccolto da Lisa Rabensteiner: la bolzanina di Villandro, classe 1993, chiude all’ottavo posto nella gara under 23 vinta dalla francese Margot Moschetti davanti all’ucraina Yana Belomoina e alla serba Jovana Crnogorac. Nel maschile, dove festeggia ancora la Francia con Jordan Sarrou, non era presente alcun azzurro.

La settima e conclusiva prova della Coppa del Mondo 2014 si terrà a Meribel, sulle Alpi francesi, il 21 agosto.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità