Basket
ESCLUSIVA – NBA, Matt Bonner: “Belinelli top player. Mondiali? USA sempre favoriti”
NAPOLI – Ospite a Napoli della prima tappa italiana dell’NBA 3x, Matt Bonner ala grande dei San Antonio Spurs ha fatto il punto sulla stagione passata, chiusasi trionfalmente con la conquista dell’anello: “Lo scorso campionato è stato incredibile – afferma l’ala sul lungomare partenopeo – abbiamo fatto una grandissima stagione culminata con la serie finale“.
Su Belinelli: “Marco è un giocatore di grande talento che rappresenta alla grande l’Italia, quest’anno è cresciuto veramente tanto diventando importante non solo come tiratore ma anche in tanti altri aspetti di gioco come difensore e buon esecutore finali nei nostri schemi. Quest’anno ha disputato una grande stagione”
Sui Mondiali spagnoli: “Anche se il Dream Team non è al completo sarà sempre difficile batterlo: è un gruppo equilibrato e forte in tutti i reparti“.
Chiosa finale sul suo legame con l’Italia ed una ipotetica chiusura di carriera nel Belpaese: “Qui ho iniziato la mia carriera una volta terminato il college, ricordo ancora con grandissimo affetto e piacere la stagione di Messina che per me è stata molto importante sia dentro che fuori dal campo. L’Italia è una nazione dove si gioca un buon basket e la gente è affamata di questo sport e lo dimostra anche in giornate ed eventi come questo. Chiudere la carriera in Italia? Finchè avrò la forza spero di continuare a giocare in NBA, però non si può mai sapere cosa può riservare il futuro, quindi mai dire mai…”
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
Gianluigi.noviello@olimpiazzurra.com