Artistica
Ginnastica, Italia: 9 giorni e si torna in gara! Azzurre, la Novara Cup verso il Mondiale
Dopo la lunghissima pausa estiva, l’Italia è pronta a tornare in pedana! L’appuntamento è tra nove giorni con la Novara Cup: al Palazzetto del Terdoppio della città piemontese sbufferà la Polvere di Magnesio azzurra. La ginnastica artistica ritorna a Novara dopo 30 anni di assenza, grazie alla società organizzatrice San Pietro Mosezzo 2012, con due soli anni di vita alle spalle ma già in grado di mettere in piedi lo spettacolo.
Sabato 6 settembre (dalle ore 16.30) un super quadrangolare internazionale con la nostra Nazionale, il Belgio, la Spagna e la Svezia. La prima tappa di avvicinamento al Mondiale, il primo test ufficiale verso la competizione iridata.
Sarà la prima occasione importante che permetterà di farci un’idea sullo stato di forma delle nostre ginnaste, sulle potenzialità del gruppo e soprattutto fare una prima valutazione su chi volerà a Nanning per tenere alto il nostro tricolore, a meno di un mese dall’appuntamento clou della stagione (3-12 ottobre).
Il regolamento della competizione è già delineato: sei ginnaste convocate (i nomi devono ancora essere comunicati), quattro ragazze impegnate su ciascun attrezzo, solo i migliori tre punteggi verranno conteggiati. Una classica gara a squadre, senza classifiche all-around e di specialità.
Al momento non è ancora stato reso noto se sarà l’ormai consueta diretta streaming ad opera della nostra Federginnastica. Potrete assistere dal vivo allo spettacolo (il Palazzetto prevede 3000 posti) prenotando i vostri biglietti al seguente indirizzo http://www.ginnasticasanpietromosezzo.it/biglietti.php?id_evento=1